venerdì 9 dicembre 2011

I numeri della Madre…13…3…16…1…17


13 donne + 3 uomini=16 + 1 (Serena vagante per i boschi)=17




Gli arcani maggiori ci parlano…


1 – Il Mago


Le energie captate dall’alto hanno il potere di creare le cose terrene e davanti a lui, sul tavolo (il piano intermedio), ci sono gli strumenti (i 4 elementi) per concretizzare la sua Opera: la Coppa simboleggia l’Acqua, la moneta d’oro la Terra, la spada l’Aria e la bacchetta il Fuoco.

3 – L’Imperatrice


E' il Principio di Relazione che mette in comunicazione gli opposti, è il Potere Generativo della Terra. Il focus è da porsi sul riconoscimento in sé stessi di alcuni potenziali, sia positivi che negativi, il cui sviluppo o la cui soluzione contribuirebbero all’integrazione della propria Identità e ad un sano rapporto con sé stessi. Il suo compito è manifestare l’occulto, la sua vera forza sta nella sensualità’.


13 – La Morte


Rappresenta un momento di grande trasformazione e cambiamento: la morte è simbolo di rinascita dopo una fine, ma per fare questo è necessario spazzare via il vecchio. E' l'aprirsi alla nuova realta' con la consapevolezza della fine e la forza d'animo necessaria per intraprendere un nuovo viaggio E' l' "opera al nero" la trasmutazione che portera' alla rinascita, l’iniziazione ad una vita superiore.

16 – La Torre


Rappresenta la rottura col passato e la rottura degli schemi. E’ Il crollo dell’ego; corrisponde alla voglia sfrenata di potere che l'uomo possiede, ma che inevitabilmente se non viene usata con prudenza porta ad una disfatta; se ci si distacca ed eleva troppo, se l'orgoglio e' smisurato, ci si trovera' imprigionati, incompresi e isolati con il rischio della caduta. La Torre ci indica che è necessario mantenere saldo ed onorare sempre il nostro contatto con la terra, nostra Madre, in questo modo ci dona la capacità di risollevarci e ricostruire facendo tesoro delle esperienze passate.


17 – Le Stelle


Rappresenta l’accettazione della duplicità della propria natura, il proprio cammino evolutivo spirituale seguendo la propria stella ed uscendo dal conflitto fra natura umana e divina, alla cui radice sta l'orgoglio La carta rappresenta la positività in tutte le sue forme, è l' Anima che lega la Materia allo Spirito. Rappresenta anche la sessualità selvatica, la sincerità e l’onestà affettiva.



Ci hanno assistiti ed accompagnati anche gli Arcangeli:

Gabriel
Governa il quadrante Acqua del Lago Sacro
Madonna del Rio



Metatron
Rappresenta il 5°elemento: l’Etere
E’ elemento che crea l'alchimia della trasmutazione
possiamo identificarlo con la Fiamma Viola, lo Spirito Santo,

il Campo Unificato


L’elemento Etere è ciò che dà il movimento agli altri 4 elementi Fuoco/Acqua Terra/Aria; è come quando si inserisce la spina nella presa e tutto si accende e si mette in movi-mento, così è l’Etere: è la Vitalità, che dà il movimento.

…Per chi di voi non se ne fosse accorto Metatron è arrivato a bordo di una motocross insieme a Gabriel verso la fine della Meditazione…Serena che vagava nel bosco li ha visti distintamente e prontamente me lo ha riferito ;)

Ora il Lago Sacro è “acceso”
e può iniziare ad espandere e diffondere la sua magica energia
ovunque attorno a sé

Con la Meditazione dell'8 dicembre 2011 oggi è come se avessimo acceso le luci dell'Avvento per illuminarci la strada che rimane da percorrere da qua a Natale…

Si sente già aria di Festa qua sul Lago!


Il prossimo appuntamento
23 dicembre 2011
Una serata di Musica&Magia


Nell'attesa guarda i video della Meditazione della Madre
clicca ora


1 commento:

  1. http://www.spiritoliberomag.it/2011/12/diario-di-viaggio-nel-mondo-dei-tarocchi-linizio-di-carlo-bozzelli/

    RispondiElimina